
GREEN THINK
Atelier di Bioarchitettura

Crediamo in un'Architettura che si prenda cura dell'Uomo, sotto tutti i punti di vista.
Il compito dell'Architetto è di progettare e definire soluzioni abitative che rispondano non solo ai canoni estetici e compositivi, di comfort, ma che sostengano anche la salute degli occupanti, preoccupandosi delle conseguenze che l'intervento ha -e avrà- sull'ambiente.
In altre parole, deve progettare in modo sostenibile.
Il gruppo di GREEN THINK da oltre dieci anni si occupa di progettazione di edifici costruiti mediante l'utilizzo di materiali di origine naturale, credendo profondamente che il valore aggiunto di un edificio stia nella sua capacità di sostenere il benessere abitativo dei suoi occupanti.
Ai valori di sostenibilità ambientale e sostenibilità energetica affianchiamo così quello di sostenibilità della salute.
#
sostenibile
x
natura
I nostri servizi
Dalle residenze agli edifici pubblici, gestiamo il processo progettuale dalle prime ipotesi fino ai dettagli esecutivi.
Il tutto rigorosamente con materiali naturali e applicando i principi della bioarchitettura.
progettazione
architettonica
É nostro compito curare il "contenitore", quanto il "contenuto": l'applicazione dei materiali naturali sugli interni degli edifici permette di realizzare soluzioni di alto design, coniugando l'estetica con la naturalezza.
progettazione
interni
Studiamo nel dettaglio il "sistema edificio", combinando tra loro soluzioni di involucri, principi di bioclimatica e sistemi impiantistici, al fine di ottimizzarne le performance e di ridurne al minimo l'impatto sull'ambiente e sulla salute umana.
analisi energetiche
e consulenze
- Progettazione con protocolli CasaClima e Passivhaus
- Progettazione urbana
- Consulenze sui materiali
- Indagini geobiologiche
- Workshop e attività formative
altri servizi
...